Maggio 02 2024 0Comment
carrelli a mano per l'industria

Carrelli a mano per l’industria

I carrelli a mano rappresentano un componente essenziale nell’ambito industriale, che semplifica e rende più efficace il trasporto di differenti carichi, anche ingombranti, su terreni variabili. Queste attrezzature sono progettate per aumentare l’efficienza e la sicurezza nei luoghi di lavoro, consentendo la movimentazione di materiali e attrezzature in modo semplice, pratico e conveniente.

Officine Bertoli è un’azienda altamente specializzata nella progettazione e realizzazione di carrelli su misura per diversi settori industriali.
Ma quali sono le alternative possibili?

Carrelli a mano: alternative personalizzate 

I carrelli a mano sono progettati per essere spinti o trainati manualmente da un operatore e possono essere utilizzati per movimentare una varietà di carichi, tra cui scatole, sacchi, strumenti, materiale edile, materie prime e componenti strutturali.
A seconda del settore industriale in cui vengono impiegati è possibile scegliere tra differenti tipi di carrelli manuali.

Carrelli a pianale 

I carrelli a pianale di Officine Bertoli sono realizzati con caratteristiche differenti: le dimensioni, il rivestimento e le ruote sono solo alcuni dei componenti che possono variare in funzione delle esigenze del cliente.
Sono soluzioni adatte per l’asservimento delle linee di produzione, per la gestione della logistica e per lo spostamento di merci nei magazzini. 

Carrelli a ripiani

I carrelli a ripiani possono assumere differenti conformazioni: la struttura di questi elementi è robusta e può essere facilmente personalizzabile. I ripiani possono essere sistemati in posizioni differenti e, a seconda delle esigenze del cliente, è possibile optare anche per soluzioni armadiate e furgonate.
Questi carrelli manuali trovano largo utilizzo nei magazzini e nelle officine. 

Carrelli per picking

I carrelli manuali per picking sono strutturati con ripiani, vaschette, sistemi di pesatura, scalette pieghevoli e ulteriori componenti definiti in funzione dell’utilizzo finale.
Queste soluzioni sono progettate per facilitare le attività di prelievo e deposito delle merci nei magazzini, ma anche in altri luoghi come gli archivi di stato. 

Carrelli a tre ruote

Il carrello a tre ruote è un’alternativa maneggevole, ampiamente utilizzata nei mercati ittici o ortofrutticoli, ma anche nelle officine e nei magazzini.
Anche in questo caso la struttura può essere personalizzabile e includere un pianale di dimensioni variabili, feritoie per il deflusso dei liquidi o ruote di materiali e dimensioni diverse.

Carrelli sollevabili

Alcuni carrelli manuali vengono equipaggiati con una pedana elevabile per innalzare o ribaltare i carichi e agevolare le operazioni degli operatori.
Queste attrezzature trovano utilizzo nella gestione dei rifiuti, nella raccolta e nello smaltimento dei materiali, ma anche in contesti medici e ospedalieri.

Caratteristiche dei carrelli manuali Officine Bertoli

Officine Bertoli, con più di 90 anni di attività, ha sviluppato competenze e conoscenze altamente specializzate. Tutte le soluzioni proposte vengono studiate e progettate con attenzione, per proporre e produrre la migliore attrezzatura ai clienti. 

I prodotti Bertoli sono tutti Made in Italy e realizzati con i migliori materiali. Per la struttura dei carrelli a mano viene utilizzato principalmente il ferro, per la sua elevata resistenza, ma possono essere sfruttati anche l’acciaio inox o l’alluminio per soluzioni più leggere.
Per le ruote è possibile optare per varie alternative, ma tra le più utilizzate troviamo quelle in gomma vulcanizzata: antitraccia, antisolventi, antiolio, altamente resistenti a differenti temperature e con un basso sforzo alla trazione.

Scegliendo i carrelli di Officine Bertoli potrete avere dei modelli creati su misura per le vostre esigenze. Per ogni richiesta saranno tenute in considerazione diverse variabili, tra cui: superficie di transito, condizioni ambientali, capacità di carico, spazio a disposizione, dimensioni e configurazione.
L’obiettivo è quello di fornire una soluzione performante e sicura per migliorare l’efficienza e rendere i vari spostamenti più rapidi e pratici.

Tutte le tipologie di carrelli vengono consegnate dopo essere state testate. Inoltre, Officine Bertoli fornisce formazione in merito all’utilizzo e alla manutenzione di tutte le attrezzature, per garantire non solo un prodotto di qualità, ma anche un servizio completo e soddisfacente. 

Vuoi progettare carrelli a mano con Officine Bertoli? Chiama il numero  +39 049 9514322 o scrivi a [email protected]