Maggio 08 2023 0Comment
manutenzione carrelli

Manutenzione carrelli: il servizio di Officine Bertoli

La manutenzione dei carrelli è una delle operazioni che ogni attività lavorativa deve mettere in preventivo quando decide di utilizzare delle attrezzature come i carrelli rimorchio di qualunque tipologia o quelli manuali.
Il loro corretto funzionamento incide sia sulla produttività che sulla sicurezza dei lavoratori che, quotidianamente, utilizzano questi strumenti per lo svolgimento delle quotidiane attività.

Sarebbe ottimale provvedere a dei controlli periodici e ad una corretta manutenzione dei carrelli in modo da preservarne tutte le caratteristiche in modo conforme.

Controlli e manutenzione carrelli

Officine Bertoli, azienda specializzata nella produzione di carrelli manuali e rimorchio, si occupa anche del servizio manutenzione di queste attrezzature, sia di produzione propria che di altre aziende.
Grazie alle numerose conoscenze e all’esperienza maturata, sono in grado intervenire efficacemente sia per attività di manutenzione ordinaria che straordinaria.
Non esiste una disposizione di legge che regoli la manutenzione di questi specifici carrelli; ciò nonostante, ogni attrezzatura, in particolare se marcata CE (come nel caso dei prodotti di Officine Bertoli), deve rispettare le tempistiche e le indicazioni che vengono riportate nel “libretto d’uso e manutenzione” che viene rilasciato alla consegna del macchinario.

L’uso quotidiano e ripetuto, nel tempo, del carrello può provocarne l’usura e dei danneggiamenti più o meno sussistenti. Per questo motivo, tra i servizi proposti possono esserci differenti casistiche:

  • necessità di ricambio dei pezzi;
  • consulenza per una manutenzione ordinaria autonoma;
  • intervento di un team di tecnici specialisti.

Manutenzione carrelli a Padova e provincia

Le attività di manutenzione dei carrelli, in particolare per quelle ordinarie, vengono riportate e segnalate sul manuale del prodotto.

Alcuni dei controlli periodici che vengono consigliati riguardano:

  • lo stato delle gomme;
  • la funzionalità dell’impianto frenante;
  • l’integrità dei ganci di traino;
  • la pulizia dei componenti
  • l’integrità della struttura.

Nel caso in cui ci siano interventi specifici o non sia disponibile del personale formato e competente per trattare i vari componenti, Officine Bertoli mette a disposizione un team di professionisti che saprà gestire le diverse criticità legate alla manutenzione.

Hai bisogno di assistenza e manutenzione per carrelli manuali o rimorchio? Contattaci al numero 049 5384125 o scrivi a [email protected]