Marzo 10 2022 0Comment
carrello rimorchio aziende

Carrelli rimorchio, come possono essere utili alla tua azienda

Come possono essere utili per la tua azienda i carrelli rimorchio? Le possibilità sono davvero numerose. I carrelli rimorchio possono essere impiegati in diversi momenti del processo produttivo con semplicità per molteplici operazioni. Ogni azienda dovrebbe prevedere di avere carrelli rimorchio al proprio interno per poter gestire al meglio il proprio magazzino e la movimentazione dei vari beni.  Va sottolineato come i carrelli rimorchio possano avere vari utilizzi in diversi contesti, grazie alla varietà di dimensioni disponibili.

Carrelli rimorchio e lean production: ridurre gli sprechi e massimizzare il guadagno

Per scoprire davvero come possano essere utili alla tua azienda i carrelli rimorchio serve pensare in ottica di lean production o produzione snella, che dir si voglia. Sotto questo punto di vista, infatti, ogni impresa deve avere come obiettivo principale quello di ridurre ed eliminare gli sprechi per
trasformarli in valore aggiunto. Per fare ciò bisogna pertanto eliminare sia le perdite di tempo sia evitare movimenti e processi inefficienti ovvero veri e propri viaggi a vuoto.

Per far evolvere e organizzare la propria azienda in ottica lean occorre pertanto utilizzare attrezzature produttive efficienti e di ottima qualità – come i carrelli Bertoli – che consentono a qualunque operatore di ottimizzare i tempi di attesa e i tempi degli spostamenti.

Come tutti sanno la movimentazione dei beni non crea valore aggiunto, per questo i movimenti non necessari vanno ridotti al minimo gestendo in modo opportuno ogni fase di processo e soprattutto utilizzando prodotti sempre più adatti per gestire al meglio il flusso di movimentazione di materiali e di scorte e ridurre i tempi.

Carrelli rimorchio: i prodotti delle officine Bertoli

Quanti carrelli rimorchio esistono in commercio? A chi affidarsi per organizzare il proprio magazzino o la propria azienda? Il migliore sul campo, forte di una esperienza maturata in anni di lavoro nel settore della logistica, è senza ogni ombra di dubbio Bertoli Carrelli.

I carrelli rimorchio presenti sul sito permettono a ciascun imprenditore una gestione del lavoro agevolata, consentendo soprattutto di realizzare un traino meccanizzato unendo fra loro diverse unità.

I carrelli a rimorchio di Bertoli sono costruiti con timone anteriore e gancio posteriore di traino tali da permettere la creazione di un convoglio di più elementi. Sono inoltre muniti di freno di stazionamento e possono essere equipaggiati con freno di servizio per permettere di lavorare sempre in totale sicurezza.

I carrelli rimorchio possono essere di dimensione e portata differente a seconda delle necessità di ciascun cliente. Bertoli ha la possibilità di realizzare carrelli su misura equipaggiati con sistemi personalizzati proprio in base alle varie esigenze.

Quali tipi di carrelli a rimorchio possono essere personalizzati? Tutti quelli esistenti ovvero:

  • Carrelli a pianale
  • Carrelli a volta corretta
  • Carrelli a tre ruote
  • Carrelli per pallet
  • Carrelli per asservimento linee
  • Carrelli contenitore
  • Carrelli per la ristorazione
  • Carrelli immondizie
  • Carrelli ospedalieri
  • Carrelli con pianale sollevabile
  • Carrelli porta tubi
  • Carrelli porta bagagli e porta valigie
  • Carrelli porta persone

Così come si evince dall’elenco di carrelli rimorchio disponibili risulta essere ancora più chiaro quante funzioni possano avere e in quante differenti situazioni possono essere utilizzati. Ci sono carrelli ad hoc per determinati settori come quello ospedaliero e quello legato al mondo della ristorazione, ma anche carrelli per la movimentazione di diversi beni.

Se ti occorrono carrelli rimorchio per la tua impresa contattaci subito e sapremo seguirti passo dopo passo nell’acquisto dei prodotti che meglio soddisfano le tue necessità!